Il mio CATALOGO sul ROMAEUROPA FESTIVAL 2023.
Le mie immagini realizzate durante la sua programmazione.
235 pagine formato 30×30 cm. che potrete vedere sia sfogliandolo in formato digitale al link indicato o se vorrete, con le stesse procedure di IBS, Amazon, acquistare in copia cartacea che vi sarà recapitata al vostro indirizzo.
https://it.blurb.com/b/11794792-romaeuropa-festival-2023
La pagina web del volume, clicca su anteprima per sfogliarlo in tutte le pagine, clic su bordo dx pagina, doppia freccia inclinata per vederlo full screen.
Spero che questo mio lavoro riesca a mantenerle sempre vive come attimi indimenticabili.
GRAZIE!

SLIDE SHOW DI STORIA DELLE PASSATE EDIZIONI – ROMAEUROPA FESTIVAL

Note tecniche: può a volte avvenire e con qualche tipo di browser che non appaia la foto più grande sopra lo slide show . Qualora non apparisse la foto di apertura di dimensioni più grandi (ho scelto Bill T. Jones – Teatro Eliseo) aggiornare la pagina. Cliccare su quest’immagine e si aprirà la prima con un’ icona in basso a dx. Chiudendola avrete il full screen. Buona visione!!

.

………………………………………………………………………………………………………………….
.
Avrei voluto mantenere questa mia pagina in tono spigliato e sereno, come è giusto che sia, si parla di un Festival di Cultura e Spettacoli, un grande Festival che sa trasmettere un messaggio straordinario a noi che da tempo lo abbiamo come compagno di vita, alle nuove generazioni che possono solo trarre insegnamento e stimolo per un futuro migliore, più ricco.

Un dolore grande c’è stato. Una grande perdita. Altro non dico. Ma le sue parole che hanno saputo raccontare in un passato non proprio remoto (2010) questo Festival, in un’edizione editoriale a questo evento dedicata, fanno parte di quella memoria vissuta e di un futuro unico da percorrere.
Altre parole non sono necessarie. Le immagini sanno raccontare
Piero Tauro

……………….”Rispetto alla storia e alla cultura millenaria di una città come Roma, venticinque anni sono un tempo breve come un battito d’ali. Ma in un’epoca in cui nascono iniziative culturali che spesso si esauriscono nello spazio di poche stagioni, la continuità e la stabilità di Romaeuropa rappresentano un traguardo non consueto.

A 25 anni si è adulti ma anche ancora giovani. Grazie allo spirito e all’esperienza di Giovanni Pieraccini†, Monique Veaute, Fabrizio Grifasi, che hanno vissuto tutta la vita del festival fin dal suo primo giorno e grazie all’entusiasmo dei molti giovani che con loro hanno lavorato e si sono formati, Romaeuropa è entrambe le cose: un Festival che ha conquistato un posto in primo piano nel panorama italiano ed europeo ma anche una fabbrica in piena attività dove l’energia circola senza sosta per continuare a dare un corpo ai sogni e alle visioni degli artisti”…….Ada d’Adamo
(1986-2010: 25 anni di Romaeuropa Festival – Una generazione avantiElecta – Mondadori Editore)

Inoltre sono molto legato a questa prima immagine sotto. E’ un pezzo della mia storia professionale ed anche ovviamente di questo straordinario festival.
Il primo spettacolo del Romaeuropa Festival (allora Festival di Villa Medici)

“LE RACINE” Opéra – Ballet di Sylvano BussottiAccademia di Francia -14 giugno 1986 photo Piero Tauro

…………….

Contaminazione e deviazione dal visto per sentirsi trascinare nel visionario. GRAZIE ROMAEUROPA FESTIVAL DI TUTTO QUESTO.
Piero Tauro

Berliner Ensemble – L’Opera da Tre Soldi, Romaeuropa Festival 2022
photo Piero Tauroall rigths reserved

TUTTE LE IMMAGINI DI QUESTO ARTICOLO SONO SOGGETTE A DIRITTO D’ AUTORE. SONO STATE REALIZZATE DA PIERO TAURO IN QUATTRO DISTINTE REPLICHE, FESTIVAL ORIENTE OCCIDENTE DI ROVERETO, CSS UDINE, TEATRO PICCOLO MILANO, ROMAEUROPA FESTIVAL. OGNI VOLAZIONE DELLA LEGGE SUL DIRITTO D’AUTORE SARA’ LEGALMENTE PERSEGUITA. VIETATA LA RIPRODUZIONE E CONTRAFFAZIONE DI OGNI IMMAGINE.
Normativa sul Diritto d’ Autore Legge 22 aprile 1941. n.633 e relative modifiche apportate dal Decreto del Presidente della Repubblica n.19 del 8/1/1979, pubblicato su Gazzetta Ufficiale del 30/1/1979, n.29 e successivo Dlgs n. 154 del 26 maggio 1997 (attuazione direttiva 93/98/Cee), su Gazzetta Ufficiale n. 136 del 13 giugno 1997 e successiva legge 248 del 28 agosto 2000, pubblicata in Gazzetta Ufficiale del 4 settembre 2000 n. 206

Obbligo di citazione “FONDAZIONE ROMAEUROPA Arte e Cultura”in quanto contrattualmente depositaria di una parte delle immagini, quelle reciprocamente poste a contratto, ma dei soli diritti di pubblicazione